Perle di pietra preziosa per la creazione di gioielli
Marzo 29, 2022Gemelli da polso – icone dello stile e dell’eleganza maschile
Marzo 29, 2022Aragosta, anello a molla e alamaro: tutti questi termini insoliti definiscono i diversi tipi di chiusure, che sono i componenti necessari per rifinire i gioielli. Come scegliere quelle giuste? Chiunque muova i primi passi verso la creazione di gioielli fatti a mano si trova nel dilemma di quale modello scegliere per i propri progetti. La maggior parte dei progetti richiede un tipo specifico di chiusura. Fanno eccezione, ad esempio, i braccialetti e le collane con elastico o cordoncino. Se create gioielli in argento o oro, nella nostra offerta potete trovare chiusure di varie forme e dimensioni con la possibilità di aggiungere una placcatura in oro, platino o rodio.
La scelta della chiusura giusta non dovrebbe essere un problema, soprattutto perché ogni artista dovrebbe sapere come combinare gli elementi di un prodotto creato. Per scegliere il modello giusto, vale la pena seguire i consigli che seguono:
I fermagli per gioielli sono uno dei tanti accessori in argento. Sono gli elementi di finitura di un gioiello, grazie ai quali è possibile ammirare l’effetto finale di un bracciale o di una collana già pronti. Questi componenti permettono di indossare e togliere facilmente il braccialetto. 925CRAFT offre componenti in argento per la maggior parte dei modelli classici. Tra queste, molto popolari sono le chiusure a moschettone, ad anello o ad alamaro.
Lechiusure a moschettone (CHP) sono molto apprezzate nell’industria della gioielleria. L’idea della loro forma è stata presa dai meccanismi utilizzati nei moschettoni da alpinismo, accessori utilizzati nelle scalate. La chiusura a moschettone viene fissata inclinando la parte mobile e agganciando il gancio a una maglia della catena o a un anello di sospensione all’altra estremità del bracciale o della collana. Questo tipo di chiusura è molto sicuro, in quanto il rischio di apertura spontanea è minimo. Grazie al suo comodo meccanismo di apertura e chiusura e alla sua facilità d’uso, questo tipo di chiusura è diventato una scelta molto popolare tra i fermagli per gioielli. È anche una scelta eccellente per la creazione di ciondoli.
Lachiusura ad anello a molla (AM) ha una forma rotonda che ricorda un pneumatico. Il meccanismo di chiusura consiste nell’inclinare la parte mobile (simile a una chiusura aragosta), che in questo caso, però, va verso l’interno. La parte così aperta assume la forma di un gancio con il quale viene agganciato un anello all’altra estremità del gioiello. La chiusura ad anello è un tipo di chiusura più sottile, che si sposa bene con bracciali delicati e collane a catena. Si usa comunemente nelle piccole collane. Vedi: catena a cavo (ad ancora) con chiusura.
Tra le chiusure in argento e oro con un nome insolito troviamo la chiusura a moschettone (CHR). Il nome deriva dalla forma che ricorda la chela di un’aragosta o di un fagiolo. Questo modello ha un meccanismo di chiusura che consiste nell’inclinare una piccola leva per aprire la chiusura, quindi è solido e sicuro come la chiusura a moschettone CHP. La chiusura a catena CHR è generalmente compatibile con la maggior parte dei tipi di catena. Si raccomanda di considerare la giusta misura in base allo spessore della catena e alle sue eventuali estremità non composte da maglie. Questa chiusura si abbina bene, ad esempio, a una catena a serpente.
Lachiusura a ginocchiera è più decorativa dei precedenti tipi di chiusura, quindi è un pezzo più visibile. Questo modello a due pezzi è composto da un bastone e da un cerchio, ma anche il cuore è una forma spesso utilizzata. Il meccanismo di chiusura è estremamente semplice da usare. Per fissarlo, il bastone viene fatto passare attraverso il cerchio. Le chiusure a levetta sono utilizzate per collane e bracciali. Quando si sceglie un modello, assicurarsi che il bastoncino sia abbastanza lungo da non scivolare da solo fuori dal cerchio quando si indossano i gioielli.
Il fermaglio per catena a palline è un modello progettato per le catene a palline. La sua forma ricorda quella di un fagiolo. Ha una camera vuota all’interno, un foro e un’incisione. Si inserisce l’estremità della catena nel foro. La parte più stretta della catena passa attraverso l’incisione fino all’estremità della chiusura, bloccandola. Questo tipo di chiusura per bracciale o collana si adatta solo alle catene a sfera. Quando si sceglie la misura, bisogna tenere conto anche delle dimensioni delle sfere della catena, per farle entrare nel foro della chiusura e non farle scivolare dai fori all’estremità del fermaglio.
I fermagli per braccialetti di perline sono set di chiusure già pronti con tappi terminali, come le estremità di un braccialetto con chiusura. Sono dedicati ai gioielli con perline. La nostra offerta comprende chiusure a moschettone e terminali crimp per Miyuki. La chiusura deve essere scelta in base alla larghezza del modello che si desidera realizzare. Potete anche scegliere voi stessi la dimensione dei terminali per adattarli al vostro progetto originale.
Per soddisfare le aspettative dei nostri clienti, abbiamo arricchito la nostra offerta di chiusure per la creazione di gioielli con altri set già pronti, come i tappi a barile con chiusura. Questi set vi aiuteranno a velocizzare il vostro lavoro, perché non dovrete montare altri fermagli. Che aspetto hanno questi set? Vedi: tappi per cordoncino con chiusura – set. Prodotti simili e vari tipi di terminali per gioielli si trovano nella nostra offerta nella categoria “Terminali”. Tra questi ci sono anche i terminali a crimpare per cordoncini in pelle.
I vari modelli di gioielli richiedono terminali e, naturalmente, chiusure diverse. Per questo motivo abbiamo preparato dei set già pronti di fermagli con chiusura a strappo. Un esempio di questo tipo di set sono le chiusure a crimpatura ripiegata con chiusura CHP ed estensore di catena. Queste chiusure possono essere utilizzate con successo con corde e cinturini. Nel nostro catalogo di questo tipo di chiusure pieghevoli in argento, potete trovare modelli di varie dimensioni per abbinare facilmente i componenti giusti ai gioielli che create.
L’offerta comprende anche le chiusure in oro, tra cui quelle per bracciali, come le chiusure ad anello e le chiusure a moschettone. Sono perfetti per piccole collane e bracciali fatti di catene delicate. Anche la base per bracciali a catena può essere utile per comporre gioielli in oro. La base è una catena con chiusura e maglie attaccate, alla quale si aggancia il tipo di ciondolo selezionato. Lasciatevi ispirare anche dai nostri modelli di ciondoli in oro per creare una bella collana classica o piccola.
Se state iniziando la vostra avventura con i gioielli fatti a mano, probabilmente vi troverete di fronte al dilemma di dove acquistare le chiusure per bracciali e collane. Quando cercate componenti semilavorati in argento sterling, probabilmente state valutando il prezzo e la qualità del prodotto, compresa la lega d’argento con cui sono realizzati. Nell’era delle pratiche commerciali sleali, sono disponibili sul mercato prodotti in argento 925, che però contengono nichel, spesso causa di allergie. Per questo motivo, conviene acquistare le chiusure in argento nei negozi consigliati, presso i grossisti e preferibilmente direttamente da un produttore di articoli di bigiotteria, come l’azienda 925CRAFT. In qualità di produttore con oltre 35 anni di esperienza nel settore della gioielleria, e allo stesso tempo di grossista e negozio al dettaglio, offriamo quasi 10.000 prodotti di altissima qualità nella categoria delle chiusure in argento e oro. Facciamo del nostro meglio per soddisfare le aspettative dei clienti, adeguando i prezzi alla domanda sia all’ingrosso che al dettaglio. Vogliamo che i creatori di gioielli fatti a mano aprano le loro ali con noi e abbiano successo nella creazione di prodotti unici e sorprendenti.
Il nostro argento 925 non contiene nichel, quindi quando acquistate chiusure per collane o bracciali o altri fermagli per gioielli, potete essere certi che non causeranno allergie che potrebbero essere motivo di reclamo.
Tutte le nostre chiusure sono disponibili in diversi colori di placcatura galvanica, in modo da poter creare gioielli seguendo le tendenze attuali o le vostre preferenze.
I gioielli fatti a mano sono un’attività coinvolgente che può portare molta gioia, soddisfazione e benefici economici. Potete esprimere la vostra creatività e la vostra passione. Dal momento che produciamo componenti in argento sterling, sia per le grandi aziende di gioielleria che per gli artigiani, desideriamo ispirare coloro che sono alle prime armi.
Per la creazione di gioielli, compreso ovviamente il montaggio di chiusure, sono molto utili gli strumenti di gioielleria e altri accessori sotto forma di componenti di base già pronti, che facilitano e accelerano il lavoro. Tra questi si possono trovare pinze e tronchesi di base a un prezzo molto interessante, oltre a basi per bracciali e collane. Le chiusure sono piccoli componenti di gioielleria, ma, nonostante le loro dimensioni, sono fondamentali in quasi tutti i progetti. Auguriamo a tutti i creatori di gioielli un’abbondante creatività e un lavoro fruttuoso.
In conclusione, le chiusure sono elementi di gioielleria così piccoli, ma comunque fondamentali in quasi tutti i progetti. Auguriamo a tutti i creatori di gioielli tanta creatività e un lavoro proficuo.
Se l’articolo vi è piaciuto e vi è stato utile, vi invitiamo a condividere la vostra opinione con noi e con gli altri.
Related posts
925CRAFT- fornitore di gioielli
Pietre naturali per la creazione di gioielli
Cristalli per gioielli GAVBARI
Perle di pietra preziosa per la creazione di gioielli